首页 > 欧洲 > 正文

托斯卡纳感染仍在增加!报摊、餐厅、超市:城市中的盗窃和抢劫案件频发//​一健身房为接种疫苗的人提供折扣:“前两个月免费”

欧华信息网2021-11-08

06.11.2021 ,14:53
在过去的 24 小时内,普拉托记录了 33 例来自 Covid 的新感染病例,该省没有死亡报告。因此,普拉托地区的新增阳性病例数在数周后首次超过 50 例后,继昨天的峰值后又回落。
 
另一方面,在托斯卡纳,与前一天相比,感染人数有所增加。今天分析了超过 28,000 个拭子确诊了 459 例。该地区新增两名死亡病例:一男一女,平均年龄为 90.5 岁。托斯卡纳医院有 301 人住院(比昨天多 3 人),其中重症监护 26 人(少 1 人)。

报摊、餐厅、超市、滑板车:城市中的盗窃事件
2021 年 11 月 6 日 12:11
 
昨天,警方对该市发生的一系列盗窃和抢劫案进行处理了大量投诉和逮捕。
 
12 点 30 分左右,首先被逮住的是两名中国公民,分别为57岁和53 岁,他们企图抢劫车站区 via Alamanni 的一家餐馆。
 
几个小时后,警察又逮捕了两人,一名警方已经认识的 53 岁波兰公民因企图盗窃几名法国游客使用的踏板车。这名男子在修理车辆时,在广场中央区域感到惊讶。游客呼叫,警方拦住了小偷,并从他手中夺走了一把螺丝刀。
 
晚上 7 点左右,另一个投诉:一名 38 岁的摩洛哥公民,在 Via Senese 的 Esselunga 超市被一名保安拦住,他的背包里装满了酒精饮料和肉类。
 
最后,警方调查了他们在 11 月 4 日至 5 日当晚遭受的一次袭击。Piazza Pier Vettori 报摊的受害者。该男子于 11 月 4 日晚上 7 点 30 分关闭了报摊,并在第二天早上 5 点 45 分重新打开时,发现百叶窗被破坏,现金被偷光。
 
健身房为接种疫苗的人提供折扣:“前两个月免费”
 
这是给予尚未注射第一剂的人的一种鼓励。
 
折扣有效期至 11 月 14 日。实际上,今天提供这些奖励的健身房立即引入并分担了绿色通行证的义务:“一旦引入了绿色通行证的义务,-贝拉奇解释说-我们宁愿失去未接种疫苗的顾客,而不愿失去可能害怕回到健身房的人。我们还在选择的客户中进行了调查”。
 
100 欧元会立即从费用中扣除。“例如,如果使用优惠券进行每月 50 欧元,则前两个月将是免费的”,他们解释说。
 
通过出示疫苗接种证书,您将获得凭证,从绿色通行证有效的那一刻起(根据法律,15 天后)即可使用。

今日意大利新增  感染6764,死亡31
2021年11月6日18时意大利卫生部公布的最近数据,意大利累计确诊感染新冠病毒总人数为4802225,死亡总人数为132365,治愈总人数为4576167。
疫情实时更新请查看网站:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
 
06.11.2021 h 14:53scrivi un commento
 
Sono 33 i contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore a Prato
 
Torna a scendere il numero di nuovi casi dopo il picco di ieri oltre la soglia dei 50, che non si verificava da molto tempo. Nessun nuovo decesso segnalato in provincia
 
Sono 33 i contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore a Prato
 
Sono 33 i nuovi contagi da Covid registrati a Prato nelle ultime 24 ore e non viene segnalato nessun decesso in provincia. Tornano dunque a scendere i nuovi casi di positività nell'area pratese dopo il picco di ieri quando era stata superata la soglia dei 50 casi per la prima volta dopo molte settimane. In Toscana c'è stato invece un incremento di contagi rispetto al giorno precedente. Oggi sono stati 459 su più di 28mila tamponi analizzati. Si registrano in tutta la regione due nuovi decessi: un uomo e una donna con un'età media di 90,5 anni. I ricoverati negli ospedali toscani sono 301 (3 in più rispetto a ieri), di cui 26 in terapia intensiva (1 in meno). Una situazione ampiamente sotto controllo con i tassi di occupazione che restano ben al di sotto della soglia di allarme sia per i ricoveri ordinari sia per quelli in terapia intensiva, dove la maggioranza dei ricoverati continua ad essere rappresentata dai non vaccinati, come testimonia la tabella elaborata dalla Regione Toscana in relazione agli ingressi nell'ultima settimana di ottobre.
 
 
 
La palestra offre lo sconto a chi si fa il vaccino: "Primi due mesi gratis"
 
L'iniziativa della Evolution: un anno fa furono multati per l'attività all'aperto, oggi regalano 100 euro a chi decide di farsi la prima dose
 
l'iniziativa sugli abbonamenti lanciata da una palestra di Firenze, la Evolution di via Lulli. Un modo per incentivare chi ancora non si fosse somministrato la prima dose a farlo.
 
Il fatto ancora più curioso è che i responsabili della palestra erano stati multati un anno fa per aver svolto delle attività all'aperto. Erano rei, secondo i verbali della Polizia municipale, di non aver rispettato le regole sulle prescrizioni imposte alle palestre, fra le attività più penalizzate dalle chiusure del governo per la pandemia. Ma di quelle multe non se ne sa più nulla: "Abbiamo fatto ricorso, non le abbiamo pagate", spiega uno dei proprietari della palestra, Francesco Bellacci.
 
Lo sconto è valido fino al 14 novembre. E in realtà la palestra che offre oggi questi incentivi ha subito introdotto e condiviso l'obbligo del Green pass: "Appena è stato introdotto l'obbligo del Green pass lo abbiamo sposato, - spiega Bellacci - preferiamo perdere un cliente non vaccinato che qualcuno che può essere impaurito a tornare in palestra. Abbiamo fatto anche dei sondaggi fra i nostri clienti che hanno dato ragione a questa nostra scelta. Ed abbiamo anche allontanato alcuni dei nostri collaboratori che avevano deciso di non vaccinarsi".
 
Come funziona? I 100 euro vengono detratti immediatamente dal costo dell'abbonamento. "Se ad esempio viene fatto un abbonamento del costo di 50 euro al mese usando il buono i primi due mesi saranno gratuiti", spiegano.
 
Esibendo il certificato di vaccinazione si ottiene il buono, utilizzabile dal momento in cui è valido il Green pass (dopo 15 giorni, come da normativa). Insomma tutt'altro che disobbedienza, ma un piccolo incentivo a farsi il vaccino. 
 
 
 
L'edicola, il ristorante, il supermercato, il monopattino: raffica di furti in città
 
Pioggia di denunce e arresti della polizia nelle ultime 24 ore
 
una serie di furti e rapine compiute in città.
 
I primi a finire in manette, intorno alle 12:30, due cittadini cinesi, lui di 57 anni e lei di 53 anni, per una tentata rapina ai danni di un ristorante di via Alamanni, in zona stazione. A dare l'allarme agli agenti il titolare, un italo cinese che si è visto strappare di mano la cassa dai due, entrati nel suo locale con la scusa di pranzare, e a intraprendere una colluttazione che ha poi coinvolto anche un suo dipendente. Nessuno ha riportato gravi conseguenze.
 
Furti in città: in poche ore la polizia di Stato arresta due persone
 
Nel pomeriggio, poi, è stato denunciato un cittadino polacco di 53 anni, già noto alle forze dell'ordine, per il tentato furto aggravato di un monopattino in uso a una coppia di turisti francesi. L'uomo è stato sorpreso in zona piazza Mercato centrale, mentre armeggiava sul mezzo. Il turista ha chiamato le volanti e queste sono tempestivamente intervenute, bloccando il ladro e sequestrandogli un cacciavite.
 
In serata, intorno alle 19, altra denuncia: un cittadino marocchino di 38 anni, sopreso da un addetto alla sicurezza alle casse del supermercato Esselunga di via Senese con uno zaino pieno di bevande alcoliche e carne. L'uomo è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato denunciato anche per questo.
 
Infine, la polizia indaga su un colpo avevnuto nella notte tra il 4 e il 5 novembre. Vittima l'edicolante di piazza Pier Vettori. L'uomo ha chiuso l'edicola alle 19:30 del 4 novembre e l'ha riaperta alle 5:45 del giorno successivo, trovando la saracinesca forzata e il fondo cassa svuotato.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: