首页 > 欧洲 > 正文

又升了!意大利单日新增7891例//一对专门偷盗华人住家的兄弟被捕,22万欧元的资产被扣押//一男子走上火车轨道欲自杀

欧华信息网2021-11-11

Covid,过去 24 小时内普拉托有 15 例感染病例,没有新的死亡
在上周病例恢复后,最近几天有下降趋势。在托斯卡纳医院,新冠病房收治的患者减少了 12 人。

在过去 24 小时内,普拉托确认了 15 例新的 Covid 病例,幸运的是,该省没有新的死亡报告,而托斯卡纳其他地区共有五名死者:四男一女,平均年龄为 76 岁. 6年(两个在佛罗伦萨,另三个分别在皮斯托亚、比萨和格罗塞托)。

24 小时内在托斯卡纳登记的病例是在 26,625 次检测中确诊了 418 例,其中 9,616 次分子拭子和 17,009 次快速检测。新阳性率为 1.57%(首次诊断为 4.7%),高于昨天。托斯卡纳医疗机构的住院患者人数正在减少,今天为 293 人(比昨天减少 12 人),其中 26 人在重症监护室(少 2 人)。



10.11.2021 ,15:25
他想在火车轨道上自杀,最后一刻被警察救下
Volante 特警的干预是决定性的:当两个车队到达时,该男子正在 Borgonuovo 车站的轨道上行走

由于来自 Volanti 的两名警察的勇敢干预,一名走在 Borgonuovo 车站月台上的男子获救。11 月 9 日下午晚些时候,特警们在接到暗示他打算自杀的同一个人的电话到达操作中心后进行了干预。一到那里,警察立即找到了那个在铁轨上张开双臂,眼睛向上看的人。就在那时,特警走近他并试图让他放心,而他继续说着脱节的句子,重申了他自杀的愿望。与此同时,另一支巡逻队已经定位在铁路高架路上,警告同事们两列相反方向的火车即将到来。就在那时,警察开始行动,在火车通过之前,他们不费吹灰之力就将这名男子固定住以确保他安全。随后,将这名出现精神不适的人委托给118救护人员。


10.11.2021,18:29
“Banda del Soccorso”,两兄弟触发了22万欧元的资产扣押
该措施由佛罗伦萨检察官和普拉托警察局长提议,其理由是申报收入与财产不成比例。财富是由犯罪活动,特别是抢劫和盗窃而来的。两人在大约 10 年的时间里收集了大量的定罪和指控。最近一次逮捕是在 8 月 18 日。
图片
价值 22 万欧元的房地产和公司股份。这是从居住在普拉托但原籍塔兰托的 27 岁和 31 岁的两个兄弟手中缴获的,受到犯罪记录的影响,包括针对人身和财产的犯罪,过去几年主要是针对中国标志的抢劫。-称为“Banda del Soccorso”。
该条款 - 从技术上讲是一项预防措施 - 今天由普拉托警察总部犯罪司根据佛罗伦萨法院的授权执行,该法院接受了佛罗伦萨检察官朱塞佩克雷阿佐和专员朱塞佩坎尼扎罗的提议。
锁定属于兄弟俩的房屋以及这位 27 岁的作为唯一董事在位于阿格利亚纳的汽车经销商中持有的股份;整个公司资产也被没收。
调查中对两兄弟的社会危险性进行详细分析,尽管他们年纪轻轻,却因各种罪行而被定罪和举报。在大约十年的时间里,根据调查人员的重建,两人对一连串的盗窃和抢劫负有责任,这些盗窃和抢劫让他们积累了与申报收入不成比例的财产和奢侈品。另外根据调查,这两名犯罪者除了被关押在监狱期间外,永远不会停止犯罪。最近的一次逮捕是在8 月 18 日,普拉托警察总部的特警逮捕了这对兄弟,罪名是在一个中国人的家中盗窃。
调查还扩展到家庭成员,并强调“合法来源的收入很少,甚至根本不存在,实际上不足以满足日常生活的基本需求”,合法的收入来源与通过犯罪积累的财富之间存在巨大差距。

今日意大利新增  感染7891,死亡60
2021年11月10日18时意大利卫生部公布的最近数据,意大利累计确诊感染新冠病毒总人数为4826738,死亡总人数为132551,治愈总人数为4591328。
▉疫情实时更新请查看网站:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

意大利全国疫情表



此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
10.11.2021 h 14:232 commenti
Covid, 15 contagi e nessuna vittima a Prato nelle ultime 24 ore
Si conferma il trend al ribasso degli ultimi giorni dopo la risalita dei casi avvenuta la scorsa settimana. Negli ospedali toscani ci sono 12 pazienti in meno ricoverati nei reparti Covid
Covid, 15 contagi e nessuna vittima a Prato nelle ultime 24 ore
Sono 15 i nuovi casi di Covid accertati a Prato nelle ultime 24 ore e oggi, per fortuna, non sono stati segnalati decessi in provincia mentre nel resto della Toscana ci sono cinque vittime: quattro uomini e una donna con un'età media di 76,6 anni (due a Firenze, una a Pistoia, Pisa e Grosseto).
I nuovi casi di positività nell'area pratese tornano dunque a scendere, confermando il trend degli ultimi giorni dopo la risalita avvenuta nella scorsa settimana.  I casi di registrati in Toscana nelle 24 ore sono invece 418 su 26.625 test di cui 9.616 tamponi molecolari e 17.009 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,57% (4,7% sulle prime diagnosi), in rialzo rispetto a ieri. Calano i ricoverati nelle strutture sanitarie toscane che oggi sono 293 (12 in meno rispetto a ieri), di cui 26 in terapia intensiva (2 in meno).

10.11.2021 h 18:29scrivi un commento
'Banda del Soccorso", per due fratelli scatta il sequestro di beni per 220mila euro
Il provvedimento, proposto dal procuratore di Firenze e dal questore di Prato, è giustificato dalla sproporzione tra redditi dichiarati e proprietà. La ricchezza è stata spiegata con l'attività criminale, in particolare rapine e furti. I due hanno all'attivo una consistente collezione di condanne e denunce messa insieme in circa 10 anni. L'ultimo arresto è del 18 agosto
'Banda del Soccorso", per due fratelli scatta il sequestro di beni per 220mila euro
Immobili e quote societarie per un valore di 220mila euro. E' quanto è stato sequestrato a due fratelli di 27 e 31 anni, residenti a Prato ma originari di Taranto, pregiudicati con all'attivo un curriculum criminale costituito da reati contro la persona e contro il patrimonio, principalmente rapine ai danni di cinesi messe a segno negli anni passati dalla cosiddetta 'banda del Soccorso'.
Il provvedimento – tecnicamente misura di prevenzione – è stato eseguito oggi dalla Divisione anticrimine della questura di Prato su mandato del tribunale di Firenze che ha accolto la proposta del procuratore fiorentino Giuseppe Creazzo e del questore Giuseppe Cannizzaro. A determinare il sequestro è stata la grande sproporzione tra il reddito da lavoro dichiarato dai due fratelli e il valore dei beni nella loro disponibilità.
Sigilli ad un'abitazione riconducibile ad entrambi i fratelli e alle quote detenute dal ventisettenne, in qualità di amministratore unico, in una concessionaria d'auto con sede ad Agliana; sequestrato anche l'intero complesso dei beni aziendali.
Le indagini hanno preso spunto da un'analisi dettagliata della pericolosità sociale dei due fratelli che, a dispetto della giovane età, vantano un numero rilevante di condanne e di denunce per svariati reati. Nel giro di una decina d'anni, secondo la ricostruzione degli investigatori, i due si sono resi responsabili di una lunga serie di furti e rapine che hanno consentito di accumulare ricchezza consistita in proprietà e beni di lusso non proporzionati ai redditi dichiarati e, più in generale, alle risorse a disposizione. Sempre secondo le indagini, i due pregiudicati non avrebbero mai smesso di compiere reati se non nei periodi in cui sono stati rinchiusi in carcere. L'ultimo arresto è recentissimo: il 18 agosto i fratelli sono stati arrestati proprio dagli agenti della questura di Prato per furto nell'abitazione di un cinese. Il più giovane è attualmente detenuto nel carcere della Dogaia mentre l'altro è agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
Le indagini sono state estese anche ai familiari e hanno evidenziato “la disponibilità minima, se non addirittura inesistente, di redditi di lecita provenienza, di fatto insufficiente a far fronte alle basilari esigenze di vita quotidiana”. Ecco che il risultato è stata la grande distanza tra fonti di reddito legali e ricchezza accumulata attraverso i reati.

10.11.2021 h 15:25scrivi un commento
Vuole uccidersi gettandosi sotto il treno, salvato in extremis dai poliziotti
Decisivo l'intervento degli agenti della Volante: l'uomo stava camminando sui binari alla stazione di Borgonuovo mentre sopraggiungevano due convogli
Vuole uccidersi gettandosi sotto il treno, salvato in extremis dai poliziotti
Un uomo che stava camminando sui binari all'altezza della stazione di Borgonuovo è stato salvato grazie al coraggioso intervento di due poliziotti delle Volanti. Gli agenti, nel tardo pomeriggio di ieri 9 novembre, erano intervenuti dopo che alla centrale operativa era arrivata la telefonata dello stesso uomo che aveva lasciato capire la sua intenzione di uccidersi. Una volta arrivati, i poliziotti hanno subito localizzato la persona che stava camminando sui binari con le braccia aperte e lo sguardo rivolto verso l'alto. A quel punto gli agenti lo hanno avvicinato e hanno cercato di tranquillizzarlo mentre lui continuava a dire frasi sconnesse, ribadendo la volontà di uccidersi. Intanto un'altra pattuglia delle Volanti, che si era posizionata sulla strada sopraelevata la ferrovia, ha avvertito i colleghi dell'imminente arrivo di due treni da direzioni opposte. A quel punto i poliziotti sono entrati in azione e, non senza difficoltà, hanno immobilizzato l'uomo per metterlo al sicuro, proprio prima del passaggio dei treni. La persona, che avrebbe disagi di natura mentale, è stata poi affidata ai soccorritori del 118.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: