区域交通委员 Baccelli 与 Rfi 和 Trenitalia 召集控制室

2021 年 12 月 4 日 17:36
带有 Trenitalia 和 RFI 的控制室用于监控运输情况,但最重要的是找到解决“不再容忍”的情况的方法。因此,托斯卡纳地区在一张便条中写道,在今天那些不得不乘火车旅行的人经历了噩梦般的一天之后,佛罗伦萨的铁路因一系列管理问题而瘫痪,随之而来的是许多火车的取消和很长的延误大达到 155 分钟,包括数十列火车。
图片
那些不得不乘火车旅行的人的噩梦
“受够了,我们期待解决方案,而不仅仅是对关键问题的分析。即使在今天,这是 Campo di Marte 车站的无数案例,反复出现故障和混乱,对佛罗伦萨和托斯卡纳交界处的流通产生影响。通勤者每天在该地区的各种铁路路线上面临的无数不便的问题变得难以忍受”,这是地区交通议员 Stefano Baccelli 在 Trenitalia 和 Rfi 中的严厉言辞。
“那些每天上班或学习都必须坐火车的人,当出现故障、延误时,必须及时通知用户,必须给他们自己组织的机会。我们不能把延误的累积托付给一个单独挂在车站的广告牌,制造混乱,让那些在最后一刻意识到他们会迟到,不得不等待”。
周二不会是一个孤立的会议,专员表示他打算定期召集控制室。该地区交通议员总结道,这不是该地区第一次召回 Trenitalia,今天在新圣母玛利亚火车站的广告牌下,显示延误甚至超过 150 分钟)。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Treni, giornata da incubo con maxi ritardi e cancellazioni. La Regione striglia Trenitalia e Rfi: “Servono soluzioni per i disagi”
04 dicembre 2021 17:36
Una cabina di regia con Trenitalia e Rfi per monitorare la situazioni trasporti, ma soprattutto per trovare soluzioni ad una situazione "che non è più tollerabile". Così scrive in una nota la Regione Toscana, dopo la giornata da incubo vissuta oggi da chi doveva viaggiare in treno, con il nodo ferroviario fiorentino paralazzato da una serie di problemi di gestione, con la conseguente cancellazione di numerosi treni e lunghissimi ritardi, fino a 155 minuti, per decine e decine di treni, sia regionali che ad alta velocità.
La giornata da incubo per chi doveva viaggiare in treno
“Basta con questo stillicidio, ci aspettiamo delle soluzioni, non solo l’analisi delle criticità. Anche oggi l’ennesimo caso alla stazione di Campo di Marte, i guasti che si ripetono e il caos con le ripercussioni sulla circolazione nel nodo di Firenze e in Toscana . La questione degli innumerevoli disagi che ogni giorno affrontano i pendolari sulle varie tratte ferroviarie della regione sta diventando insopportabile”, le dure parole dell'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli all'indirizzo di Trenitalia e Rfi.
“Ogni giorno - prosegue Baccelli - o che sia la Faentina, o la linea Firenze-Viareggio, o il Valdarno, oggi Campo di Marte, c’è un disagio, una segnalazione delle difficoltà degli utenti. Voglio capire la situazione nel suo complesso e la voglio risolvere. Per questo il 7 dicembre ho convocato una cabina di regia con Trenitalia e Rfi. Bisogna risolvere. Per noi la priorità sono i cittadini, coloro che ogni giorno per motivi di lavoro, di studio devono prendere il treno. Voglio sollecitare la comunicazione: quando c’è un guasto, un ritardo, gli utenti devono essere informati tempestivamente, bisogna dare loro modo di organizzarsi. Non possiamo affidare solo ad un tabellone appeso in stazione gli accumuli dei ritardi, creando smarrimento e facendo spazientire giustamente chi all’ultimo momento si accorge che arriverà tardi e gli toccherà aspettare”.
Quella di martedì non sarà una riunione isolata, l’assessore fa sapere di avere intenzione di convocare la cabina di regia con cadenza regolare. “La Regione - conclude l’assessore ai trasporti - deve avere una visione d’insieme, i singoli casi quotidiani rimandano al problema a monte. A noi interessa risolvere quello”. Non è il primo richiamo della Regione a Trenitalia, vedremo se questo sortirà effetti. (Sotto i tabelloni a Santa Maria Novella oggi, che segnalano ritardi anche oltre i 150 minuti).
【 责任编辑:少琼 】
外媒:奥巴马力避马来西亚“倒向中国”
