首页 > 欧洲 > 正文

关于乌克兰,佛罗伦萨纳尔德拉市长的呼吁:“我们求你停下来”

欧华信息网2022-02-25
关于乌克兰,佛罗伦萨纳尔德拉市长的呼吁:“我们求你停下来”
发出呼吁,驻军在斯坎迪奇召集:“总是有谈判的余地,拯救每个人的生命。许多乌克兰人、俄罗斯人和白俄罗斯人住在我们中间”
2022 年 2 月 24 日 10:41
佛罗伦萨市长达里奥·纳尔德拉(Dario Nardella)呼吁制止乌克兰目前正在发生的悲剧,并在晚上 7 点在斯堪迪奇的抵抗广场(Piazza della Resistenza)推动驻军向所有人开放。以下是上诉文本:
“如果你真的想打开它,总是有谈判的余地。如果你对别人孩子的生命和你自己的孩子一样关心,你总是有时间停下来。永远不会是战争,在武装攻击中,在能够从控制室指挥冲突的幻觉中,将我们带到银幕上,从上面看到可怕的景象,但没有进入人们的肉体、心灵和思想。
作为佛罗伦萨的市长,我们呼吁俄罗斯当局暂停入侵乌克兰这个历史上有很深创伤的国家和爆炸事件。每个人都在善意和倾听的姿态面前停下来。
一个大国因世界某个地区的侵略性而感到羞辱,该地区的目标是在 1989 年和苏联解体之后,甚至更多地在致富,现在冒着消散文化、友谊之都的风险。尊重这一直将意大利与俄罗斯和东欧联系在一起。对我们来说,俄罗斯和乌克兰每个人都需要制止与囤积资源和能源相关的内卷化,蔑视人类生命。解决它不会是另一场战争,如果有的话,更会加剧。
近年来,俄罗斯和乌克兰之间的问题以及他们与西方的关系在普遍不敏感的情况下恶化了——必须承认这一点——但你可以通过向每个人提供观点来追溯你的步骤。
超过 2,330 名乌克兰人、800 多名俄罗斯人和 100 名白俄罗斯人生活在我们的领土上。他们和我们住在一起,他们中的许多人帮助我们的老人,参与了我们社区的许多其他活动。我们将他们的痛苦变成我们自己的痛苦,并要求每个人不要相信所谓的战争决定性力量。从我们这些城市,在这些致力于给地中海带来和平未来的日子里,我们恳求他们放下武器,不要毒害地球,让天空呼吸,听到孩子们的哭声,拯救每个人” 。


此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Ucraina, l'appello di Nardella e dei sindaci: "Vi scongiuriamo di fermarvi"
Diramato appello e indetto presidio a Scandicci: "C'è sempre lo spazio per una trattativa se davvero lo si vuole aprire, salvare la vita di tutti. Tanti ucraini, russi e bielorussi vivono qui tra noi"
Redazione
24 febbraio 2022 10:41
Dario Nardella e Sindaci della Città Metropolitana di Firenze rivolgono un appello a fermare la tragedia che si sta consumando in queste ore in Ucraina e promuovono un presidio aperto a tutti, alle ore 19, in Piazza della Resistenza a Scandicci. Di seguito il testo dell'appello:
"C'è sempre lo spazio per una trattativa se davvero lo si vuole aprire. Se si ha cuore la vita dei figli degli altri come dei propri - perché nè gli uni nè gli altri sono invulnerabili - si è sempre in tempo a fermarsi. La risposta non è mai nella guerra, nell'attacco armato, nell'illusione di poter dirigere i conflitti come da una cabina di regia che ci porta sullo schermo un terribile spettacolo visto dall'alto, ma senza entrare nella carne, nel cuore, nella mente delle persone.
Come Sindaci della Città Metropolitana di Firenze ci rivolgiamo alle autorità russe perché sospendano l'invasione dell'Ucraina, un Paese che ha profonde ferite nella sua storia, e i bombardamenti. Tutti si fermino in presenza di gesti di buona volontà e ascolto.
Una grande potenza che si è sentita umiliata dall'aggressività di una parte del mondo che ha puntato ad arricchirsi anche su di lei e ancora di più dopo il 1989 e la fine dell'Unione Sovietica, rischia ora di dissipare un capitale di cultura, amicizia, rispetto che ha sempre legato l'Italia alla Russia e all'Est europeo. Per noi Russia e Ucraina sono Europa e c'è bisogno di tutti per fermare un'involuzione legata ovunque all'accaparramento del risorse e delle fonti energetiche, con disprezzo per la vita umana. Non sarà un'altra guerra a risolverla, semmai l'approfondirà.
I problemi tra Russia e Ucraina e il loro rapporto con l'Occidente si è aggravato negli ultimi anni nell'insensibilità generale - bisogna riconoscerlo - ma si può tornare sui propri passi dando prospettiva a tutti.
Nei nostri territori vivono più di 2.330 ucraini, più di 800 russi e di 100 bielorussi. Vivono con noi, molti e molte di loro aiutano i nostri anziani, altri si sono inseriti in tante altre attività delle nostre comunità. Facciamo nostra la loro angoscia e chiediamo a tutti di non credere alla presunta forza risolutiva della guerra. Da queste nostre città, in questi giorni impegnate a dare un futuro pacifico al Mediterraneo, scongiuriamo di abbassare le armi, di non avvelenare la terra, di fare respirare i cieli, di sentire il pianto dei bambini, di salvare tutti".
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: