首页 > 欧洲 > 正文

Sesto Fiorentino:连环抢劫犯被抓获

欧华信息网2022-08-04
Sesto Fiorentino:连环抢劫犯被抓获,感谢 Instagram 个人资料
他被指控至少8次抢劫和暴力抢劫

近日,佛罗伦萨法院的调查法官 Gianluca Mancuso 应检察官 Gianni Tei 的要求对一名 20 岁的外籍佛罗伦萨人发出了监狱预防性拘留令。
这名年轻人目前正在接受调查,罪名是去年 2 月 3 日发生的一起暴力抢劫案,以及 1 月底至 2 月初之间发生的一系列抢劫案,所有这些抢劫案都发生在塞斯托菲奥伦蒂诺(Sesto Fiorentino)光线昏暗和偏僻的地方。
根据塞斯托菲奥伦蒂诺委员会司法警察分队特工的重建,他们调查了调查法官提供的 9 起事件,受害者大多是单身女性,有些高龄70多岁、80多岁。
从 2022 年 1 月 20 日至 29 日,至少会发生 8 起盗窃案,在这些盗窃案的背后,对于调查人员来说,始终是同一只手。
这些打击的肇事者也发生在公园和地下通道附近,他会设法从他的猎物手中夺走。
2 月 3 日发生的暴力抢劫案:一名 70 多岁的妇女为代价,她被推倒在地后,手臂骨折,预后恢复为 30 天。
调查立即集中在一系列复杂的技术调查上;但调查的决定性转折点出现在最后一次抢劫之后,据称在地下通道附近丢失了手机。
Sesto Fiorentino 专员的调查人员立即发现,实际上该手机是 2022 年 1 月 22 日发生的三起枪击案之一的战利品的一部分。进一步的调查显示,在盗窃后,同一嫌疑人立即使用。手机里面有一张卡片,上面写着第三个人的名字,但是这个号码与被指控开枪的 20 岁的 Instagram 个人资料相匹配,并且多亏了这个个人资料,警察才能联系到他.
在调查结果出来后,协调调查活动的佛罗伦萨检察官办公室也下令在初步调查期间再次搜查嫌疑人及其在塞斯托的家。
在这种情况下,市派出所的特工还查获了几部智能手机和平板电脑,正在进一步调查以追查其合法所有者。
根据目前收集的证据,根据调查法官对法令中报告的 9 起犯罪事件的指控假设,佛罗伦萨检察官办公室要求对该年轻人进行监狱预防性拘留。
2022 年 2 月发生的抢劫案对受害者造成的严重伤害仍在同一程序中进行调查。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:

Sesto Fiorentino: preso scippatore seriale, rintracciato grazie al profilo Instagram
E' accusato di aver messo a segno almeno 8 scippi e una rapina violenta, risulterebbe disoccupato e percettore del reddito di cittadinanza
Nei giorni scorsi la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Firenze Gianluca Mancuso su richiesta del pm Gianni Tei, nei confronti di un 20enne fiorentino di origini straniere.

Il giovane è al momento indagato per una violenta rapina, avvenuta il 3 febbraio scorso, ed una serie di scippi avvenuti tra la fine di gennaio e gli inizi dello scorso febbraio, tutti in luoghi poco illuminati e isolati di Sesto Fiorentino.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Sesto Fiorentino, che hanno indagato sui 9 episodi riportati nel provvedimento del gip, le vittime sarebbero state per lo più signore sole e, in alcuni casi, di età avanzata, anche ultra 70enni e ultra 80enni.
Dal 20 al 29 gennaio 2022 sarebbero stati almeno 8 i furti con strappo dietro ai quali, per gli inquirenti, ci sarebbe sempre la stessa mano.

L’autore di questi colpi, avvenuti anche in prossimità di parchi e sottopassi, sarebbe riuscito a portar via alle sue prede, in molti casi sorprese alle spalle, le borse con all’interno denaro, effetti personali e cellulari.

La catena dei delitti si sarebbe interrotta con la violenta rapina avvenuta il 3 febbraio: a farne le spese una donna ultra 70enne che, dopo essere stata spinta e gettata a terra, ha riportato la frattura di un braccio con una prognosi di 30 giorni.

Le indagini si sono subito concentrare su una serie di complessi accertamenti tecnici; ma la svolta decisiva all’inchiesta è avvenuta dopo l’ultimo scippo, durante il quale l’autore avrebbe perso il telefono cellulare nei pressi di un sottopassaggio.

Gli investigatori del Commissariato di Sesto Fiorentino hanno subito scoperto che in realtà quel telefonino era parte del bottino di uno dei tre colpi avvenuti il 22 gennaio 2022. Ulteriori accertamenti hanno portato gli agenti ad acquisire poi tutta una serie di elementi che ne avrebbero evidenziato l’utilizzo, subito dopo il furto, da parte dello stesso indagato.

All'interno del telefono era stata messa una scheda intestata ad una terza persona, ma quel numero era però abbinato al profilo Instagram del 20enne accusato dei colpi, e proprio grazie al profilo la polizia sarebbe giunta a lui.

All’esito degli accertamenti, la Procura della Repubblica di Firenze, che ha coordinato l’attività investigativa, ha anche disposto la perquisizione dell’indagato e della sua abitazione a Sesto, sempre nel corso delle indagini preliminari.

Nella circostanza gli agenti del Commissariato cittadino, oltre ad ulteriori elementi ritenuti pertinenti alle indagini, hanno sequestrato diversi smartphone e tablet di sospetta provenienza furtiva e per i quali sono in corso ulteriori accertamenti per risalire agli eventuali legittimi proprietari.

Sulla base degli elementi di prova sinora raccolti, secondo l'ipotesi d'accusa vagliata dal gip  in merito ai 9 episodi delittuosi riportati nell’ordinanza, la Procura della Repubblica fiorentina ha richiesto ed ottenuto per il giovane la custodia cautelare in carcere ed il giovane è ora a Sollicciano.
Lo stesso è tuttora indagato, nell’ambito dello stesso procedimento, anche per le lesioni aggravate cagionate alla vittima della rapina avvenuta nel febbraio 2022. Il 20enne, secondo quanto appreso, sarebbe risultato disoccupato e percettore del reddito di cittadinanza.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: