首页 > 欧洲 > 正文

普拉托,用枪追着一个骑自行车的人

欧华信息网2022-08-07
普拉托,用枪追着一个骑自行车的人
警察总部再次发出呼吁:“不要携带现金走路”


普拉托,2022 年 8 月 5 日——在普拉托,他们开着一辆车追赶一名骑自行车的男子,认为他是最近几天发生的一起抢劫案的肇事者,威胁他并且会开枪。为此,两名分别为 24 岁和 37 岁的华裔公民,因涉嫌严重威胁、严重伤害未遂、非法持有武器、非法携带武器和危险爆炸等罪名而受到警方的谴责。

因此,警方正试图制止,由于街头抢劫事件的加剧,华人社区已经动荡了数周。据警方称,在这种情况下,昨晚二名华人对一名黑人进行了追捕,车上的男子怀疑他是在该市中国人居住的地区移动的劫匪之一。警方通过监控摄像头追查到了追捕的两名肇事者,因此对他们进行了搜查。

使用的武器因此被发现,是贝雷塔型号 92Fs 的复制品 ,与警察使用的武器非常相似。据称,追捕的两名肇事者之一有非法持有枪支的先例。两人都承认了有争议的责任,并解释说他们的行为“是因为他们确信已经认出被袭击的男子是几天前对两名袭击者之一实施的涉嫌抢劫案的作案者”。
然而,警察总部对事件尚未报道。在昨天的一次会议之后,普拉托省向中国领事馆提出的建议中,还包括华人社区对每起犯罪事件都应向警方报告,出门尽量少带现金。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:

Prato, con una pistola a piombini inseguono un uomo in bici e gli sparano: denunciati
Crescon i  casi di "giustizia fai da te" nella comunità cinese. Rinnovato l'appello della questura: "Non passeggiate portando soldi in contanti"
Prato, 5 agosto 2022 - In auto hanno inseguito , a Prato , un uomo in bicicletta, ritenendolo l'autore di una rapina avvenuta nei giorni scorsi, minacciandolo e «sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco rivolti verso la vittima». Per questo due cittadini di origine cinese, di 24 e 37 anni, sono stati denunciati dalla polizia perché ritenuti responsabili in concorso dei reati di minacce aggravate, tentate lesioni aggravate, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.

La polizia cerca così di mettere argine alla «giustizia fai da te» della comunità cinese , in fermento da settimane per l'intensificarsi di scippi e rapine in strada ai loro danni. In questo contesto secondo la polizia si sarebbe verificato l'inseguimento ieri sera nei confronti di un nordafricano, sospettato dagli uomini in auto di essere uno dei rapinatori che si muovono nella zona abitata dai cinesi della città. La polizia, grazie alle telecamere di sorveglianza, è risalita ai due autori dell'inseguimento, che sono stati dunque perquisiti.

È stata così rinvenuta l'arma utilizzata , una replica 'a piombini'  di una beretta modello 92Fs, del tutto simile a quelle in uso alle forze di polizia. Uno dei due autori dell'inseguimento avrebbe precedenti per detenzione illegale di arma da fuoco. Entrambi hanno ammesso le responsabilità contestate, spiegando di avere agito «in quanto convinti di avere riconosciuto l'uomo aggredito quale autore di una presunta rapina dallo stesso commessa giorni addietro ai danni di uno dei due aggressori».

. Un episodio che tuttavia, spiega la questura, non risulta essere stato denunciato. Tra le raccomandazioni della prefettura di Prato al Consolato cinese, in seguito a un incontro avvenuto ieri, anche quella per la comunità orientale di denunciare ciascun episodio delittuoso alle forze dell'ordine e di non passeggiare con addosso denaro contante .
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: