首页 > 欧洲 > 正文

知名冰激凌店窗口“晒”账单,一年内增长三倍,面临倒闭风险

欧华信息网2022-09-04
巴迪亚尼冰淇淋制造商,2.2 万欧元钞票:“我们冒着倒闭的风险”
目前,这家历史悠久的冰淇淋店已决定不涨价,但也许在 9 月底,情况可能会发生变化

“我们在橱窗上贴的是2022年7月的账单,对比2021年7月的账单。他们告诉我,还没到的8月的账单会更糟”,这是 Badiani 冰淇淋店的老板 Paolo Pomposi 讲述了他为什么选择加入 Confcommercio 倡议或“窗口中的账单”。

从 2021 年 7 月的 6,886 欧元到 2022 年 7 月的 22,359 欧元,在短短一年内增长了三倍:一个可怕的对比。“目前我们还没有调整任何价格,但是如果这个问题仍然存在,我们将不得不采取措施”。

蓬波西的话充满了怨恨和遗憾:“也许我们要早点关门,少生产。我还不知道我们会怎么做,但我们已经给自己定了九月底的最后期限。因为我们能做到的我们都做到了”。

“我们安装了 LED 照明系统,不断更新机器以减少能源影响。谁知道的比我能做的更多”,Paolo 继续说道,他从父亲 Orazio 那里继承了冰淇淋生产始于 1961 年,位于佛罗伦萨历史中心的商店,位于 via dei Calzaiuoli。Orazio Pomposi 于 1993 年与他的儿子 Patrizio 和 Paolo 一起接管了历史悠久的 Badiani 冰淇淋店,直到今天,他们仍生产出真正源自 Badiani 的 Buontalenti 口味。

因此,9 月底将是 Gelatieria Badiani 的最后期限:“我们需要做点什么,否则在年底我们真的不知道是什么期待”。矛盾的是销售额不断增长:“工作并没有减少,事实上,自复活节以来,我们的销售额有所增加。我们的工作量比新冠病毒爆发前的工作量还要多,但我们度过了悲惨的两年,第一年今年的月份是负数”。

“现在酒吧已经满了,但随着当前的价格表和原材料成本每周都在上涨,解决办法是:我们提高价格,否则我不知道会发生什么。”Pomposi 总结道。
不幸的是,最近几周 Pomposi 画的这幅画与一些比萨店的画和 Trattoria Da Burde 的 Paolo Gori 画的没有什么不同,他决定将菜单价格提高一欧元:“我们被迫提高价格,这是一个为了避免不幸存在的困难,我们必须做出微小的牺牲”。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:

Gelatiera Badiani, la bolletta da 22mila euro: "Rischiamo di chiudere"
La storica gelateria al momento ha deciso di non aumentare i prezzi, ma forse a fine settembre qualcosa potrebbe cambiare
"Quella che abbiamo affisso alla vetrina è la bolletta di luglio 2022 paragonata a quella di luglio 2021. Mi dicono che quella di agosto, che ancora deve arrivare, sarà ancora peggio", queste le parole di rassegnazione con cui Paolo Pomposi, proprietario della Gelateria Badiani racconta perché abbia scelto di aderire all'iniziativa di Confcommercio, ovvero "Bollette in vetrina".

Dai 6.886 euro di luglio 2021 ai 22.359 euro di luglio 2022, un aumento del triplo solo un anno: una comparazione che fa paura. "Per ora non abbiamo ritoccato nessun prezzo, perché spero sia una cosa sporadica e speriamo di assorbirla senza far pesare la spesa sui clienti - spiega Pomposi - se questa problematica però dovesse perdurare dovremo prendere dei provvedimenti e non riguarderanno solo l'aumento del listino".
Le parole di Pomposi sono colme di risentimento e dispiacere: "Forse dovremo chiudere prima, produrre meno, mandare via delle persone. Ancora non lo so cosa faremo, ma ci siamo dati come scadenza la fine di settembre. Io chiedo solo che qualcuno più bravo di me, perché io non mi occupo di comprare e vendere energia, faccia qualcosa, ci dia il libretto delle istruzioni perché quello che potevamo fare l'abbiamo fatto".

"Abbiamo istallato impianti di luce a led, macchinari sempre aggiornati per ridurre l'impatto energetico. Più di così cosa devo fare? A questo punto chi ne sa più di me agisca", continua Paolo, che da babbo Orazio ha ereditato l'arte della produzione del gelato che iniziò nel 1961 nel negozio del centro storico di Firenze, in via dei Calzaiuoli. Orazio Pomposi nel 1993, insieme ai figli Patrizio e Paolo, ha rilevato la storica gelateria Badiani e ancora oggi producono il gusto Buontalenti, quello vero nato da Badiani.

La fine di settembre sarà quindi per la Gelatieria Badiani il periodo del bilancio: "Bisogna che faccia qualcosa sennò a fine anno si dovrà non dico chiudere, ma forse... Davvero non so cosa aspettarmi". E il paradosso è che le vendite sono in continua crescita: "Il lavoro non è calato, anzi e per il nostro settore le vendite da Pasqua sono cresciute. Stiamo lavorando più di quanto lavorassimo prima del covid, ma abbiamo passato due anni tragici, i primi mesi di questo anno sono stati negativi e bisogna ricordarlo: un anno è composto da 12 mesi".

"Ora il bar è pieno, ma con il listo attuale e il costo delle materie prime in aumento ogni settimana la soluzione è una: aumentiamo i prezzi oppure non so cosa succederà. La situazione è questa", ha concluso Pomposi.
Purtroppo in queste settimane il quadro dipinto da Pomposi non è diverso da quello di alcune pizzerie e da Paolo Gori della Trattoria Da Burde che ha deciso di aumentare di un euro i prezzi del suo menù: "Siamo stati costretti ad aumentare i prezzi, è un piccolo sacrificio che dobbiamo fare per non incombere in difficoltà che purtroppo ci sono".
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: