首页 > 欧洲 > 正文

医生警告:流感进入高峰期,比去年传染速度快得多

欧华信息网2022-11-23
医生:“流感病例在上升,那是高峰期”

疫苗接种“进展缓慢,必须保护脆弱的人群。” 这是针对将于 11 月 24 日至 26 日在佛罗伦萨举行的意大利普通医学会第 39 届大会发出的警告

佛罗伦萨,2022 年 11 月 22 日 - 流感感染的速度比去年快得多,发病率已经达到每千名居民 7 例,一月份的普遍发病率。

虽然疫苗接种“进展缓慢”。这是针对将于11 月 24 日至 26 日在佛罗伦萨举行的意大利普通医学会(Simg)第 39 届大会而发出的警告,该大会已经开始在线会议。“我们的发病率通常在 1 月的第一周左右发现,所以我们提前了将近两个月发出警告。11 月头几周的数据表明,发病率已经达到千分之 6.6,其中 0 至 5 岁儿童人口的发病率最高为千分之 19.6,这是家庭中传播感染的主要来源”,Paolo强调,意大利卫生协会 (Siti) 的“疫苗和疫苗政策”小组成员,参加了 Simg 大会的一次会议。他补充说,这“引起了警惕,并代表了尽快接种疫苗的邀请。虽然到目前为止,进展缓慢。

此外,由于过去两年的传播受限,“扩散可能比大流行前几年更高,而放弃隔离措施可能有利于所有呼吸道感染的传播,包括 Covid,呼吸道病毒合胞体”。

“看看流感的流行曲线,在这最初的几周里,从开始的冲刺开始,病例数是 Covid 前季节记录的病例数的 5 倍,今年我们很可能会提前达到峰值,大约圣诞节假期,而感染的最高峰通常不会在年底前出现”。该预测是由意大利全科医生联合会(Fimmg)秘书西尔维斯特罗·斯科特( Silvestro Scott )做出的,使用我们已经了解的 Covid 预防措施。“仍然需要口罩,洗手,在公共场所保持谨慎。是防止感染的主要保障”。“因此,今年 - 他重申 - 流感高峰可能与圣诞节一起或在圣诞节之前到来”。为了圣诞节假期做准备并‘拯救’它们,“我们建议在这个阶段特别注意我们近年来遵守的卫生标准”。

SIMG 传染病领域负责人亚历山德罗·罗西 ( Alessandro Rossi ) 解释说,鉴于这种情况,“我们必须保护脆弱的人群,即 65 岁以上、患有慢性病和免疫力低下的人,他们可能会因流感而住院和死亡”。他总结说,通过为他们接种疫苗,我们还必须“抓住机会提出联合接种:事实上,流感疫苗可以作为 Covid 加强剂量的驱动因素,也可以覆盖其他危险的感染,例如肺炎球菌或带状疱疹”。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Influenza, i medici: "Casi in aumento, ecco quando sarà il picco"
Le vaccinazioni “procedono a rilento, la popolazione fragile va protetta.” È il monito lanciato in vista dal 39esimo Congresso della Società Italiana di Medicina Generale che si terrà a Firenze dal 24 al 26 novembre
Firenze, 22 novembre 2022 - I contagi da influenza corrono molto più velocemente rispetto all'anno scorso e vedono un'incidenza arrivata già a 7 casi per mille abitanti, ovvero un tasso che in genere si riscontra a gennaio.

Mentre le vaccinazioni “procedono a rilento”. Questo il monito lanciato in vista dal 39esimo Congresso della Società Italiana di Medicina Generale (Simg), che si terrà a Firenze dal 24 al 26 novembre e già partito con sessioni online. “Oggi siamo a un livello di incidenza che solitamente si riscontra intorno alla prima settimana di gennaio, quindi siamo in anticipo di quasi due mesi. Dati in queste prime settimane di novembre indicano un tasso di incidenza già a 6,6 per mille abitanti, con picchi del 19,6 per mille nella popolazione pediatrica da 0 a 5 anni, che è quella che fa da principale fonte di diffusione dell'infezione in famiglia”, evidenzia Paolo Bonanni, componente del gruppo 'Vaccini e Politiche Vaccinalì della Società italiana di Igiene (Siti), che ha partecipato a una sessione del congresso Simg. Questo, aggiunge, “è un motivo di allarme e rappresenta un invito a vaccinare quanto prima. Mentre finora abbiamo riscontrato una lentezza nelle adesioni alla campagna”.

Inoltre causa della limitata circolazione negli ultimi due anni, aggiunge, “la diffusione potrebbe essere superiore rispetto agli anni pre-pandemici, mentre l'abbandono delle misure di distanziamento potrebbe favorire la diffusione di tutte le infezioni alle vie respiratorie, incluso Covid, virus respiratorio sinciziale».
"Guardando la curva dell'epidemia di influenza, in queste prime settimane, a partire dall'avvio sprint con casi 5 volte superiori a quelli registrati nelle stagioni pre-Covid, è probabile che quest'anno avremo un picco in anticipo, intorno alle feste di Natale, mentre di solito la punta più alta dei contagi non si aveva prima di fine anno". A fare la previsione il segretario della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti, che invita a usare le precauzioni che abbiamo imparato a conoscere con il Covid. "La mascherina serve ancora, così come il lavaggio delle mani, la cautela nei luoghi pubblici. Sono i presidi principali contro l'infezione". "Quest'anno, dunque, - ribadisce - il picco influenzale potrebbe arrivare insieme al Natale o poco prima". Per prepararsi alle feste natalizie e 'salvarle', "conviene che in questa fase si sia particolarmente attenti alle norme igienico-sanitarie che abbiamo rispettato negli ultimi anni".
Vista la situazione, spiega Alessandro Rossi, responsabile Area Malattie Infettive Simg, “dobbiamo proteggere dall'influenza la popolazione fragile ovvero over 65, malati cronici e ai soggetti immunocompromessi, che possono andare incontro a ricoveri e decessi”. Vaccinandoli, conclude, dobbiamo anche “cogliere l'occasione per proporre le cosomministrazioni: il vaccino antinfluenzale, infatti, può fare da driver per la dose booster Covid ma anche per la copertura contro altre infezioni pericolose, come quella da pneumococco o herpes Zoster”.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: