首页 > 欧洲 > 正文

普拉托华人非法商贩被驱赶,115箱蔬菜被没收

欧华信息网2023-03-11

普拉托华人非法商贩被驱赶,115箱蔬菜被没收


普拉托华人非法商贩 115 箱蔬菜被查获
市政警察的干预发生在 via Pistoiese

检获的蔬菜

普拉托,2023 年 3 月 10 日——市政警察在普拉托 via Pistoiese 进行了一次新的干预,导致大量蔬菜没收并捣毁了一种非法市场。事实上,在该地区,即使在最近几年,一些中国农业生产者也经常违反现行法律临时搭建蔬菜市场,这些法律正是为了防止类似事件的发生而发布的。

昨天上午,即 3 月 9 日星期四,市政警察中央部门的特工在Via Pistoiese进行了干预用于该区域的常规控制。特工们发现自己面对着一大片木箱和塑料箱,里面装着各种来历不明的蔬菜。有两名中国籍妇女有意出售,但经核查后并未获得任何授权出售。该地区始终处于控制之下,正是因为在其他情况下也发现了滥售蔬菜的卖家。被发现使用从中国非法采购的种子生产的食品。其中有黄瓜、生菜、花菜、洋葱,然后在路上进行零售销售。

公民必须购买到健康安全的食品,该地区的市警察局的活动也旨在保护这一权利,一方面保护消费者,同时保护诚实的生产者。这些蔬菜通常来自用未经认证的种子种植的田地,特征不明。严重的是,由于多年来的各种管制,许多种子被中国公民在回国旅行时放在私人行李中直接带入托斯卡纳领土,从而逃避了海关管制。因此,为了保护意大利的优质产品,整个市政地区对食品假冒的关注度仍然很高。

这两个女人被带到马切利广场,事实证明,普拉托市警察已经知道这两个人,因为他们在最近几个月已经因同样的行为而受到制裁。除了行政报告外,这两名非法商贩从 Via Pistoiese 地区带走,包括 115 箱蔬菜在内的所有货物都被没收,以防止继续交易。


此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Prato, sequestrate 115 cassette di ortaggi ai venditori abusivi cinesi
L'intervento degli agenti della Polizia municipale è avvenuto in via Pistoiese

Prato, 10 marzo 2023 – Un nuovo intervento della Polizia Municipale è avvenuto a Prato, in via Pistoiese, che ha portato a un maxi sequestro di ortaggi e a uno smantellamento di una sorta di mercatino abusivo. Nella zona infatti, anche gli anni scorsi, alcuni produttori agricoli cinesi molto spesso improvvisano mercatini di ortaggi in violazione della vigente normativa, emessa proprio per evitare che si verifichino episodi simili.
Ieri mattina, giovedì 9 marzo, gli agenti del reparto territoriale centro della Polizia municipale sono intervenuti in via Pistoiese per i consueti controlli della zona. Gli agentisi sono trovati di fronte ad una distesa di cassette di legno e plastica con all'interno verdure di ogni genere e di provenienza sconosciuta. C’erano due donne di nazionalità cinese che erano intente a vendere la merce, che però ai controlli degli agenti non sono risultate titolari di alcuna autorizzazione alla vendita. La zona è sempre tenuta sotto controllo, proprio perché anche in altri casi sono stati scoperti venditori abusivi di ortaggi. Alimenti che sono risultati prodotti con sementi provenienti illegalmente dalla Cina. Tra questi cetrioli, lattughe, cavolfiori, cipolle, venduti poi al dettaglio su strada.
I cittadini devono poter acquistare alimenti sani e sicuri e l’attività della Polizia Municipale sul territorio intende tutelare anche questo diritto, difendendo da una parte i consumatori e tutelando allo stesso tempo i produttori onesti. Molto spesso questi ortaggi provengono da campi coltivati con sementi non certificate provenienti dalla Cina con caratteristiche genetiche non conosciute. Il particolare grave è che molte sementi, come risultato da vari controlli nel corso degli anni, sono state introdotte nel territorio toscano direttamente dai cittadini cinesi in occasione dei loro viaggi in patria all'interno di bagagli personali, eludendo così i controlli doganali. Resta alto dunque su tutto il territorio comunale livello di attenzione nei confronti delle contraffazioni alimentari, a difesa delle produzioni italiane d'eccellenza.
Le due donne sono state portate al comando di Piazza Macelli dove è risultato che entrambe erano già conosciute alla Polizia Municipale di Prato perchè già sanzionate per la medesima attività negli scorsi mesi. Alle due commercianti abusive, oltre ai verbali amministrativi, è stato notificato anche un ordine di allontanamento dall'area di via Pistoiese; tutta la merce, consistente in 115 cassette di verdura, è stata sequestrata per impedirne il commercio.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: