首页 > 欧洲 > 正文

普拉托,为了抢劫一只劳力士而在街上袭击:两名年轻人将受审

欧华信息网2023-03-28
普拉托,为了抢劫一只劳力士而在街上袭击:两名年轻人将受审。
警方经过一年的追踪找到了罪犯。视频监控发挥了决定性作用。

2023年3月24日,一个年轻的中国人在与女友度过一个夏季晚上后回家途中,被三名袭击者袭击,并抢走了他的一只劳力士手表和一条手链。
这起暴力事件发生在去年的六月份,在圣保罗的Pesciolini街上。
这位男孩被三个袭击者摔倒在地,然后他们驾驶着一辆之前被盗的汽车逃离了现场。
但是他们的逃跑在离Pesciolini街仅几百米远的地方就被终止了,因为他们以极快的速度逃离Pesciolini街时,汽车猛烈地撞上了一排停放的车辆。三个罪犯匆忙从车里下来,继续步行逃离,消失得无影无踪。
普拉托警察局机动队展开调查,警方经过筛查的监控摄像头,使得他们找到这些抢劫者,以及其他一些线索,这些线索至少指认了暴力事件的两个罪犯。
据查,这三个涉嫌抢劫的人中的两个已经在Dogaia监狱里被关押了一个月左右,这两个人都是已有前科的意大利19岁和20岁年轻人。
这两名罪犯被拘留:事实上,调查人员收集的证据只能用于两名罪犯,对于第三名罪犯,证据不足以认定他是抢劫案的嫌犯之一。
两名年轻的抢劫犯的辩护律师(Fantappiè和Toraldo)试图帮助他们的被告避免入狱,向法院提出上诉,请求将监禁转换为软禁。然而,上诉法院驳回了申请,这对抢劫夫妇的年轻人将在Dogaia监狱等待未来几周的审判。事实上,副检察官Canovai在最近几天已经为两名被告签署了快速审判的裁决。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Prato, aggressione in strada per rubare un Rolex: due giovanissimi a processo
I malviventi furono trovati dalla polizia dopo una caccia di un anno. Decisiva la videosorveglianza
Prato, 24 marzo 2023 – Fu aggredito e rapinato di un orologio Rolex e di un braccialetto, mentre stava rincasando dopo aver trascorso una serata d’estate insieme alla sua fidanzata.
L’episodio violento che ha visto vittima un giovane cinese, si consumò la scorsa estate, a giugno, in via Pesciolini, a San Paolo.
Il ragazzo fu scaraventato a terra da tre aggressori, che poi si dettero alla fuga a bordo di una macchina, che era stata precedentemente rubata.
Ma quella fuga fu interrotta pochi centinaia di metri dopo, perché nello scappare di gran carriera da via Pesciolini, l’automobile andò ad urtare con violenza contro una fila di macchine in sosta. Uno schianto che fu sentito anche dal giovane malmenato e stordito dalle botte, che non aveva fatto in tempo a vedere i rapinatori, presumibilmente con i volti travisati.
I tre malviventi scesero in fretta e furia dal veicolo e proseguirono la fuga a piedi, dileguandosi nel nulla.
Da qui sono scattate le indagini della Squadra mobile della questura pratese. I filmati delle telecamere di sicurezza passate al setaccio dalla polizia hanno permesso di individuare i rapinatori, insieme ad una serie di altri elementi che hanno inchiodato almeno due degli autori del violento episodio.
Infatti, due dei tre presunti rapinatori si trovano in carcere alla Dogaia da circa un mese, a seguito delle indagini condotte dagli inquirenti della polizia: si tratta di un 19enne e di un 20enne, italiani entrambi pregiudicati.
Il gip ha concesso la misura cautelare richiesta dalla procura per due dei tre malviventi: infatti le prove raccolte dagli investigatori sono state accolte dal giudice per le indagini preliminari soltanto per due della banda, per il terzo non sono risultate sufficienti per riconoscerlo come uno degli autori della rapina.
Gli avvocati difensori (Fantappiè e Toraldo) dei due giovani rapinatori hanno provato ad evitare il carcere ai loro assistiti, presentando ricorso al tribunale del Riesame e chiedendo di convertire la reclusione in carcere con gli arresti domiciliari.
Il Riesame, però, ha rigettato la domanda e la coppia di rapinatori resterà in carcere alla Dogaia in attesa del processo, che si celebrerà nelle prossime settimane.Infatti, il sostituto procuratore Canovai nei giorni scorsi ha firmato il giudizio immediato per entrambi gli imputati.
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: