首页 > 欧洲 > 正文

寒潮刚至,普拉托急诊室就诊人数猛增,数十名患者在担架上等待

欧华信息网2022-11-25
 “急诊室的体弱人群激增。缺乏家庭护理”

Baldacci (Fp CGIL):“该地区没有兑现激活有效网络的承诺。现在,卫生工作者被迫在极端条件下工作”。工会宣布新的抗议活动

普拉托,2022 年 11 月 24 日——寒冷刚刚袭来,普拉托的急诊室就诊人数已经猛增了一个月,就像恩波利和托雷加利的急诊室一样。这张不乐观的图画是由 ASL Toscana Centro 的 FP Cgil 协调员 Simone Baldacci 发出的。原因可以追溯到“未能启动家庭护理服务”,即“访问量突然激增,这大大增加了患有慢性疾病的虚弱患者的数量,他们在担架上驻扎数天等待住院。

Fp CGIL 喋喋不休地说出似乎注定要上升的数字。“周二有 42 名患者在担架上等待进入 Torregalli,100 多名患者在急诊室接受治疗,而该结构最多可容纳 40 名患者,39 名患者正在等待进入 Santo Stefano,20 多名患者正在等待进入 Empoli 。这些患者冒着等待超过 72 小时才能获得合适床位的风险,他们在急诊室的长时间停留迫使医护人员、护士和 obs 照顾初级保健需求,但同时继续照顾紧急情况的患者”。根据工会成员的说法,“住院期间也存在同样的严重性。

Baldacci 将矛头指向一个目前尚未兑现的承诺。“在去年秋天的最后一波大流行病结束时,由于负责 Girot 并通过建立一个24小时紧急家庭援助热线”。“由于该地区实施了严厉的招聘冻结措施,一个好主意仍处于停滞状态。现在企业医院再次倒闭,医护人员被迫在极端条件下工作”。FP CGIL 宣布激烈的抗议周。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
"Boom di fragili al pronto soccorso. Manca l’assistenza domiciliare"
Baldacci (Fp Cgil): "La Regione non ha mantenuto la promessa di attivare una rete territoriale efficiente. Adesso i sanitari sono costretti a lavorare in condizioni estreme". E il sindacato annuncia nuove proteste
Prato, 24 novembre 2022 - Il freddo si è appena affacciato e già da un mese sono schizzati gli accessi al pronto soccorso di Prato, come in quello di Empoli e Torregalli. Il quadro non roseo viene tracciato da Simone Baldacci, coordinatore Fp Cgil per l’Asl Toscana Centro. Il motivo è da rintracciare "nella mancata attivazione dei servizi dell’assistenza domiciliare" situazione per cui si è registrato "un improvviso boom di accessi che ha fatto aumentare a dismisura il numero dei pazienti fragili con patologie cronico degenerative che stazionano per giorni su una barella in attesa del ricovero ospedaliero".

La Fp Cgil snocciola i numeri che sembrano destinati a lievitare. "Martedì erano 42 i pazienti che aspettavano in barella il ricovero al Torregalli e oltre 100 i pazienti in carico al pronto soccorso, rispetto ai 40 massimi che la struttura dovrebbe accogliere, 39 pazienti erano in attesa di ricovero al Santo Stefano e più di 20 a Empoli. Sono pazienti che rischiano di aspettare oltre le 72 ore per avere un posto letto adeguato e il cui stazionamento prolungato nei pronto soccorso costringe il personale sanitario, infermieri e oss, a farsi carico dei bisogni assistenziali primari, continuando però ad occuparsi, nello stesso tempo, dei casi urgenti in arrivo". Secondo il sindacalista "la stessa criticità è presente nelle degenze ospedaliere, dove il sistema delle bolle Covid sta naufragando a causa per l’aumento dei ricoveri dovuti al virus". Qualche magagna per i reparti Ama (Accoglienza medica avanzata), per i quali ha fatto da apripista il modello pratese. "Nonostante siano di grande utilità per decongestionare i pronto soccorso - sostiene Baldacci - e per compensare le poche dimissione dei reparti di degenza ospedaliera, sono spesso e volentieri saturi, come è successo ad Empoli nei giorni scorsi".
Baldacci punta il dito su una promessa al momento non mantenuta. "Alla fine dell’ultima ondata pandemica dell’autunno scorso, gli amministratori della sanità regionale si erano prodigati nelle promesse di creare una rete di assistenza territoriale per trattare i pazienti cronici più fragili a domicilio, grazie alla presa in carico delle squadre dei Girot e attraverso la creazione di una linea di assistenza domiciliare urgente h 24". Una bella idea che sta rimanendo al palo "a causa del blocco draconiano delle assunzioni messo in atto dalla Regione. Ora gli ospedali aziendali sono di nuovo al collasso, con gli operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni estreme". La Fp Cgil annuncia settimane calde di protesta "per ottenere le risorse necessarie per alleggerire i disumani carichi di lavoro a degli operatori sanitari dei pronto soccorso e per la creazione di una rete territoriale di assistenza domiciliare".
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: