首页 > 欧洲 > 正文

盗窃热潮:佛罗伦萨的警报响起

欧华信息网2022-11-25
盗窃热潮:佛罗伦萨的警报响起
参展商的愤怒:“巨大的破坏,需要做一些具体的事情”

佛罗伦萨的一些企业与盗窃的不幸共存已经持续了几周。受灾最严重的地区之一是 Leopoldo 和 Careggi 之间的地区。从Tango Bar到寿司店再到附近的面包店,动态永远是用打破窗户,然后从店里提取现金和商品。

几天前,也轮到了 Piazza Giorgini 的 La Farmacia dei Sani 鸡尾酒吧:“一个月前,我遇到了 Tango Caffè 的一位同事,他告诉我要小心,因为那时候他们打破了很多窗户- 餐厅老板说 - 因为我有在橱窗里展示收藏鞋。那时我装了防盗装置”。“接下来的一周,我们旁边的糖果商给我打电话,告诉我窗户被打破了。地板上有很多血迹。他们就偷走了100欧元现金,一部iPad和右脚上的七只鞋,因为我只在橱窗里展示了一只鞋。警方对案件进行了调查,并查看了我的“iPhone”应用程序,我们注意到我的 iPad 于凌晨 4:30 在 Piazza Leopoldo 的 Coop 花园中被关闭。总损失达 5000 多欧元。我们需要做一些具体的事情,因为这个地区在晚上变得很危险。”

警方证实,这些盗窃案不仅发生在大街外,也发生在历史中心附近。Bois 1920 香水店就是这种情况,它靠近 Ponte Vecchio,在周日和周一之间的晚上,该香水店必须计算该市另一起盗窃案造成的损失:“凌晨 4 点,一个人进入并敲裂了玻璃门 - 店主解释 - 然后直接走到有现金的收银台,选择要偷的香水。他知道把手放在哪里,他不是偶然去的。我们的业务涉及小众香水,产品价值从 200 到 350 欧元不等。这些香水经常被盗,然后在黑市或人们可以出售旧产品的网站上转售。在盗窃的时刻,我们被告知,我们商店对面酒店的一些客人听到防盗警报响起和玻璃破碎的声音。不幸的是,总损失是巨大的,总计超过 7000 欧元”。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:
Boom di furti con spaccata: a Firenze scatta l'allarme
La rabbia degli esercenti: "Danni ingenti, serve fare qualcosa di concreto"
Va ormai avanti da qualche settimana la spiacevole convivenza di alcuni esercizi commerciali di Firenze con i furti con spaccata. Una delle più zone più colpite è quella compresa tra Leopoldo e Careggi. Dal Bar Tango al ristorante di sushi fino al forno di quartiere, la dinamica è sempre quella di sfondare la vetrina con un tombino per poi prelevare fondi cassa e merce dal negozio.

Qualche giorno fa è toccato anche al cocktail bar La Farmacia dei Sani di Piazza Giorgini: "Un mese fa incontrai un  collega del Tango Caffè che mi disse di stare attento perché in quei giorni avevano sfondato tante vetrate - racconta il titolare del locale - e perché in vetrina espongo anche delle scarpe da collezione. A quel punto ho aggiustato il bandone e ho messo l'antifurto". "La settimana dopo mi chiamò la confettaia che abbiamo accanto e mi disse che la vetrina era stata sfondata con un tombino. Il bandone era tirato su e per terra erano presenti molte macchie di sangue. Una volta entrati mi hanno rubato 100 euro di fondo cassa, un iPad e sette scarpe piedi destro, perché in vetrina esponevo solo una scarpa. La polizia ha fatto tutti i rilievi del caso, e controllando l'app "Trova il mio iPhone", abbiamo notato che l'iPad che mi è stato rubato è stato spento alle 4:30 del mattino ai giardini della Coop di Piazza Leopoldo, nota zona di spaccio di droga. I danni totali ammontano a più di 5000 euro. C'è bisogno di fare qualcosa di concreto, perché questa zona sta diventando pericolosa la notte".
Le forze dell'ordine hanno confermato che non solo all'esterno dei viali si stanno verificando questi furti, ma anche nei quartieri del centro storico. E' il caso della profumeria Bois 1920, vicina a Ponte Vecchio, che nella notte tra domenica e lunedì ha dovuto fare il conto dei danni dovuti all'ennesimo furto in città: "Alle 4 del mattino è entrato un soggetto che ha scardinato il vetro della porta - spiega il titolare del negozio -ed è andato diretto alla cassa dove c'erano i contanti, scegliendosi i profumi da rubare. Sapeva dove mettere le mani, non andava a caso. La nostra attività si occupa di profumeria di nicchia, con prodotti che vanno dai 200 ai 350 euro di valore. Questi profumi vengono spesso rubati per poi rivenderli sul mercato nero o su siti dove le persone possono mettere in vendita prodotti usati. E' un po' il furto del momento. Ci hanno detto che alcuni ospiti dell'hotel posto di fronte al nostro negozio hanno sentito suonare l'antifurto e rumori di vetri rompersi. Purtroppo i danni totali sono ingenti,  e ammontano a più di 7000 euro".
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: