首页 > 欧洲 > 正文

普拉托十万件衣服因标签成份被查

欧华信息网2023-03-14
Pronto Moda 查获 100,000 件衣服

省指挥部已下令对从最初筛选的 100 家公司中抽取的 12 家公司进行全面检查。货物没有在标签上注明制造商或纺织品成分


在普拉托的 12 家快时尚企业查获了 10 万件商品。这是省级税务警察指挥部下令采取的控制行动,该指挥部雇用了 30 名警察进行全面检查,最初针对活跃在普拉托地区的 100 家公司,目的是验证是否符合有关服装产品生产和销售链可追溯性的监管规定。
从第一次检查开始,Fiamme Gialle Pratesi 的注意力集中在 12 家公司上。因此,每件待售服装的标签都经过检查,目的是检测制造商指示或产品纺织品成分中的违规行为,这些基本要素不仅是保证生产质量标准,而且还有他们的商业吸引力。
12个管控目标全部查明异常情况,查封商品约10万件。
“一种普拉托财政采用的方法——在省级命令的说明中进行了解释——它已经超出了消费者保护应用实践的限制,通常集中在零售商身上,制定了一个敏锐的评估,旨在从源头打击非法现象,即批发商。制裁程序将出台”。

此篇图文报道按照原新闻网站编译,不代表译者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译只供分享,如有出入以原文为主:

Pronto Moda passati al setaccio dalle Fiamme Gialle: sequestrati 100mila abiti

Il comando provinciale ha disposto controlli a tappeto su dodici aziende uscite da una scremature sulle cento inizialmente vagliate. La merce non riportava nelle etichette l’indicazione del produttore o della composizione tessile

Centomila articoli sequestrati in 12 attività di pronto moda a Prato. E' il bilancio di una accurata azione di controllo disposta dal comando provinciale della guardia di finanza che ha impiegato trenta militari in un controllo a tappeto inizialmente rivolto a 100 imprese attive sul territorio pratese. L'obiettivo era verificare il rispetto dei dettami normativi previsti in materia di tracciabilità della filiera di produzione e commercializzazione degli articoli di abbigliamento.

Dalla prima scrematura sono rimaste 12 aziende sulle quali si è concentrata l'attenzione delle Fiamme Gialle pratesi. Sono così state controllate le etichette riportate su ogni capo di abbigliamento esposto per la vendita, con l’obiettivo di rilevare irregolarità nell’indicazione del produttore o della composizione tessile dei prodotti, elementi fondamentali per garantire non solo gli standard qualitativi della produzione , ma anche l’appetibilità commerciale degli stessi.

Ebbene irregolarità sono state accertate su tutti i 12 obiettivi controllati con circa 100mila articoli sottoposti a sequestro.

"Un approccio, quello adottato dalla Finanza di Prato - viene spiegato in una nota del comando provinciale - , che ha superato i limiti della prassi applicativa della tutela dei consumatori, ordinariamente concentrata sui dettaglianti, elaborando un modello di accertamento incisivo e diretto a colpire le fenomenologie illecite alla fonte, ovvero presso i grossisti. Uno studio che ha trovato l’accoglimento della locale Camera di Commercio, interessata per la definizione del procedimento sanzionatorio".
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: