首页 > 欧洲 > 正文

公车频频晚点,滞留人群多为学生

欧华信息网2024-01-11
公共交通困扰学生:为了考试只能奔跑1.5公里


在前往马里塞蒂的7.07分公交车没有经过的情况下,一名在蒙特卡蒂尼酒店学院就读的男孩为了能够赶上火车,不得不奋力跑向博尔戈诺沃车站。他的父亲表示:“如果这是免费的,我无话可说,但付费了,却没有得到相应的服务,这难道不应该有解决的办法吗?”

公共交通服务的糟糕表现使学生们为了准时参加课堂考试不得不步行1.5公里。这一事件发生在星期二,即1月9日。这次抗议活动又一次添上了无休止、不断更新的问题清单。学生们在Via Maliseti车站等待早上7:07的“1+”巴士时,意识到巴士错过了他们的路线,于是一名学生开始奔向车站,希望能及时赶上蒙特卡蒂尼的直达列车,以准时赴约参加课堂考试。然而,人们开始对这样的服务是否令人满意提出质疑。这位学生的父亲说:“也许我们还没有意识到学校或工作对于我们来说不是可选择的,而是一个规定时间内每天都要履行的承诺。当然,可能会发生延误、故障或混乱,但对于Autolinee Toscane来说,这已经成为家常便饭。如果这是一项免费服务,我会保持沉默,但你要付费,而且不是一点点。那些继续宣扬公共交通重要性的人取笑我们,却没有认识到我们不能奢望依赖既有的服务,也不能奢望还没有存在的服务,这真是一种耻辱。我不禁问自己:尊重规则、合同和义务只是贫穷公民的事吗?”

对于蒙特穆尔洛的抗议活动,涉及昨天早上经过的巴士直达via Montalese、via Udine和via Livorno的车站,导致等待的人滞留,其中大多数是学生。这使得许多学生不得不通过其他方式和路线勉强到达学校,但并非每个人都成功抵达,因此也有些人再次无法顺利回家。

本文及图片报道来自原新闻网站译文,非代表作者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译仅提供分享,出入以原文为主:
Ancora disservizi con il trasporto pubblico: studente costretto a farsi di corsa un chilometro e mezzo per non saltare il compito in classe
L'autobus delle 7.07 a Maliseti non è passato e il ragazzo, che frequenta l'istituto alberghiero di Montecatini, si è lanciato in una corsa verso la stazione di Borgonuovo per riuscire a salire sul treno. Il padre: "Fosse gratis il servizio starei zitto, ma si paga e neppure poco. Possibile non ci sia soluzione"? A Montemurlo, invece, il bus è passato ma ha tirato dritto davanti a diverse fermate
Da via di Maliseti alla stazione di Borgonuovo con una corsa a perdifiato per arrivare puntuale a scuola. Un chilometro e mezzo di strada a piedi che per uno studente della scuola alberghiera di Montecatini ha dovuto percorrere in tempi record dopo che l'autobus, per l'ennesima volta, ha saltato la corsa. E' successo oggi, martedì 9 gennaio. Un'altra protesta, un'ennesima segnalazione che si aggiunge ad un elenco infinito e in costante aggiornamento. Quando lo studente, che era in attesa con altre persone del bus '1+' delle 7.07 alla fermata di via Maliseti, ha capito di essere rimasto a piedi, ha intrapreso una corsa verso la stazione sperando di arrivare in tempo per salire sul treno diretto a Montecatini e presentarsi puntuale all'appuntamento con il compito in classe. “Ce l'ha fatta anche se quando è arrivato non aveva più fiato – racconta il padre – ma si può tollerare un servizio così? Forse non si è capito che la scuola o il lavoro non sono un optional ma un impegno quotidiano, preciso, con orari stabiliti. Per carità, può capitare un ritardo, un intoppo, un qualsiasi disguido, ma con Autolinee Toscane l'evenienza è diventata routine. Fosse un servizio gratis starei zitto, ma si paga e neppure poco. Spiace solo essere presi in giro da chi continua a promuovere l'importanza del trasporto pubblico senza rendersi conto che non possiamo permetterci il lusso di affidarci ad un servizio che c'è e non c'è. Ma mi chiedo: il rispetto delle regole, dei contratti, dei doveri è solo materia per i poveri cittadini”?
E a proposito di disservizi infiniti, da Montemurlo arriva la protesta relativa all'autobus che ieri mattina è passato ma ha tirato dritto alle fermate di via Montalese, via Udine e via Livorno lasciando a piedi tutte le persone che erano in attesa, in larga maggioranza studenti che si sono dovuti arrangiare per raggiungere la scuola con mezzi e percorsi alternativ; non tutti ci sono riusciti, però, e così qualcuno è tornato a casa con un'assenza in più.  
【 责任编辑:少琼 】
此篇图文报道按照原新闻网站复制,不代表本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。
分享:
标签: